Costiera Amalfitana

Departure Date

Daily

Duration

1 day

Views

973

La  Costiera Amalfitana, la “Divina”  è la più spettacolare in Europa.  Amalfi  da il nome a tutta la costa. Una volta era una delle quattro fiorenti Repubbliche Marinare.

La cittadina è dominata dalla maestosità del bellissimo Duomo Sant’Andrea. All’interno si trovano i resti del Santo Patrono di Amalfi e della Scozia: Sant’Andrea.

Partenza da Santa Maria di Castellabate con pullman per Vietri sul Mare, Maiori e Minori. Arrivo ad Amalfi. Visita della Cattedrale di Sant’Andrea. Proseguimento per Conca dei Marini con una visita facoltativa della  “Grotta dello Smeraldo” . Nel pomeriggio proseguimento per  Ravello  a 300m sul mare. Splendidi panorami! Visita della famosa “Villa Rufolo” dove il musicista Wagner ebbe l’ispirazione per il suo Parsifal. Ogni estate negli stupendi giardini della Villa si tiene il Festival Wagneriano. Rientro.

Itinerario

1Tappa

Vietri sul mare

Vietri sul Mare storicamente è identificata con l'antica Marcina, insediamento costiero prima etrusco-sannita, poi porto romano. L'origine precisa di Marcina non è ancora del tutto definita anche se l'ipotesi più diffusa indica in Marina di Vietri, per la precisione nella valle del fiume Bonea alle falde del Monte San Liberatore, la sua presunta collocazione.
2 Tappa

Amalfi

La sua fondazione viene fatta risalire ai Romani (il suo stemma reca la scritta Descendit ex patribus romanorum). A partire dal IX secolo, prima (in ordine cronologico) fra le repubbliche marinare, rivaleggiò con Pisa, Venezia e Genova per il controllo del Mar Mediterraneo. Il Codice Marittimo di Amalfi, meglio noto col nome di Tavole amalfitane, ebbe una grande influenza fino al XVII secolo. Amalfi raggiunse il proprio massimo splendore nell'XI secolo, dopodiché iniziò una rapida decadenza.
3 Tappa

Grotta dello Smeraldo

La grotta dello Smeraldo è una cavità carsica parzialmente invasa dal mare situata nel territorio del comune di Conca dei Marini. Fu scoperta dal pescatore Luigi Buonocore nel 1932. Misura circa 45 x 32 metri ed è alta circa 24 metri, e deve il suo nome alle tonalità smeraldine che assume l'acqua per via della luce solare filtrata attraverso una fenditura sottomarina che la collega al mare aperto. In tempi molto remoti era posta al di sopra del livello del mare e al suo interno si sono create, col passare del tempo, numerose stalattiti e stalagmiti.
4 Tappa

Ravello

Ravello fu fondata nel V secolo come luogo di rifugio dalle scorrerie dei barbari che segnarono la caduta dell'Impero romano d'Occidente, ma per leggenda vi immigrarono dei patrizi amalfitani in seguito a uno scontro tra più fazioni della classe alta amalfitana, che sfociò quasi in una guerra civile.

Book Tour

Tour Name Price Per Adult Price Per Child Available Seats Departure Date Duration
Costiera Amalfitana 0 0 0 Anytime 1 day

Booking Information

Name Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantity Total

SUMMARY

Subtotal
Total

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is

Parla con i nostri esperti

Siamo qui per parlare di vostro prossimo grande idea.

  • 7 am - 4 pm Lunedi fino al Venerdi.
  • 7 am alle 1 pm Sabato, oppure chiamaci quando vui via skype.
In caso contrario, via e-mail in qualsiasi momento. In media forniamo preventivi entro 6 ore durante le ore di lavoro e il giorno dopo durante le ore lavorative fuori. escursioni guidate privatamente consentono di avere il controllo di tutti i dettagli del vostro viaggio - gli orari di partenza, alloggi, notti extra, attività extra, esperienze extra - quello che vuoi e come vuoi.